2323

Rassegna Comunicazione

Campagna di
 comunicazione integrata e multicanale per Carrefour

Carrefour Italia ha presentato oggi, nell’ambito del Salone Carrefour 2018, la nuova campagna di comunicazione a supporto della Transizione Alimentare, il cambiamento globale verso un’alimentazione sempre più responsabile e sostenibile, parte del piano strategico Carrefour 2022 annunciato dall’amministratore delegato del Gruppo Alexandre Bompard nel gennaio 2018. La strategia di comunicazione definita a livello globale prevede una formula di attivazione integrata dei mezzi coinvolti e annuncia il nuovo claim globale di Carrefour: “Tutti meritiamo il meglio”. Attraverso una creatività innovativa, la campagna coinvolge media online attraverso una pianificazione cross device ad alto impatto, media offline nazionali e punti vendita e collaboratori attraverso molteplici attività in store. Il concept della campagna riflette l’impegno di Carrefour Italia verso la transizione alimentare con la mission di permettere a tutti di mangiare meglio, con gusto e semplicità, dovunque, ogni giorno e a un prezzo equo. La campagna pubblicitaria, al via in Italia dal prossimo 16 settembre, è stata pianificata sulle principali emittenti televisive nazionali (Discovery Italia, Rai, SKY e Mediaset) e sarà on air fino al 20 ottobre con 5 soggetti. Il primo tra questi sarà dedicato al Manifesto di Act for Food, il programma internazionale e l’innovativa piattaforma digitale che racchiuderà l’insieme delle azioni e degli impegni intrapresi a livello locale per il futuro dell’alimentazione. Gli altri, esprimono gli impegni concreti assunti da Carrefour Italia all’interno del programma ACT FOR FOOD. La campagna sarà declinata anche sui principali profili social di Carrefour Italia attraverso un piano editoriale dedicato, e una attività di blogger engagement che coinvolgerà 8 influencer italiani, che avranno il compito di raccontare l’impegno, le storie e le novità dell’azienda per un intero anno. È inoltre prevista una social activation dei collaboratori, la Gente di Carrefour che risponderà ai post dei consumatori a tema transizione alimentare, diventando così veri e propri “brand ambassador” dell’azienda. A supporto dell’intera campagna di comunicazione, Carrefour ha anche ideato una piattaforma digitale: “Act for Food – Azioni concrete per mangiare meglio” che raccoglie l’insieme delle azioni e degli impegni per il futuro. The post Campagna di
 comunicazione integrata e multicanale per Carrefour appeared first on Spot and Web. ...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web