2323

Rassegna Comunicazione

Campagna digital internazionale per American school of Milan

È iniziata la campagna digital ideata e realizzata da Tribe per ASM, istituzione scolastica internazionale nata nel 1962 e leader nell’istruzione degli studenti provenienti da più di 50 paesi in tutto il mondo.  Tribe ha adottato un approccio strategico nello studio del nuovo posizionamento e pay-off della scuola e nella produzione dei contenuti video istituzionali. Con obiettivo conversione, Tribe ha realizzato un piano di contenuti da veicolare sui social ed il piano media a supporto, per cui gestirà l’investimento online in una campagna internazionale. “Abbiamo scelto Tribe per sviluppare una campagna innovativa, capace di raggiungere e attirare famiglie in linea con i valori della nostra scuola” – dice Maureen Madden, Director di ASM – “il nuovo concept e payoff incarnano la nostra mission e la nostra ambizione come una scuola internazionale americana, ovvero di fornire le migliori e più ampie opportunità ai nostri studenti per aiutarli a “become more”. http://www.spotandweb.it/wp-content/uploads/2018/02/The-American-School-of-Milan.mp4 Il concept “Leading starts from learning” e il posizionamento sintetizzato dal pay off “Aim. Suceed. Become more.” così come il video istituzionale rilasciato su sito e pagina Facebook del brand sono stati ideati dall’agenzia con un taglio contemporaneo e cosmopolita: rivisitando alcune tra le più famose citazioni di eminenti personaggi americani e coinvolgendo gli studenti stessi della scuola, il video istituzionale è stato realizzato per dare visibilità alla scuola su un palcoscenico internazionale. Gli annunci della campagna media online saranno ottimizzati giornalmente dall’agenzia mentre sui social verranno veicolati brevi snackable content in formato video. Con questa campagna di respiro globale, Tribe attesta il proprio approccio digital strategico applicandolo con successo a produzioni e pianificazioni internazionali. CREDITS Agenzia: Tribe Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro Direttori Creativi: Franz di Palma e Giorgio Garlati Head of Social: Gian Marco Sillani Copywriter: Martina Tarozzi Art director: Matteo Tommasi Chief Operating Officer: Sandra Harrison Client Service Director: Federica Pinetti Digital Project Manager: Silvia Rivella CDP video istituzionale: DEA production CDP Snacks: Cicciotun The post Campagna digital internazionale per American school of Milan appeared first on Spot and Web. ...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web