Gli autori

Gian Luigi Corti ha fondato l'Annuario Ussi nel 1995. Giornalista professionista e al tempo stesso dirigente sportivo ad alto livello ha collaborato per diverse testate sportive maturando la maggior esperienza da professionista nei quotidiani genovesi Corriere Mercantile (prima) e Il Secolo XIX (poi). E' stato per lungo tempo vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo (capo delegazione a Los Angeles in occasione della prima storica medaglia olimpica del volley, il bronzo degli azzurri di Silvano Prandi). A Genova ha fondato e diretto le uniche due squadre di pallavolo (maschile e femminile) che negli anni 1970 e 1980 hanno rappresentato la città in serie A. Da oltre 30 anni dedica tempo e passione all'Unione Stampa Sportiva Italiana di cui è attualmente consigliere nazionale e di cui è stato anche vicepresidente dal 1995 al 1999 con Filippo Grassia alla presidenza. In precedenza ha ricoperto per 19 anni il ruolo di presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi.

Michele Corti coordina l'Annuario Ussi fin dai suoi primi passi, curando i rapporti con i Gruppi Ussi e con le Federazioni e gli Enti Sportivi. Giornalista professionista e grande appassionato di sport (da 15 anni promuove in Liguria il progetto Stelle nello Sport per sostenere e valorizzare il movimento, soprattutto quello giovanile e dilettantistico) è corrispondente di Sport Mediaset per la Liguria e telecronista di Premium. Collabora con Rtl 102,5 e dirige Radio 19, la radio del Secolo XIX.

Marco Callai ha allargato i suoi orizzonti dal Canottaggio a tutto il resto dello sport italiano. Straordinario appassionato e conoscitore del mondo del remo (è stato dal 2008 al 2012 capo ufficio stampa della Federcanottaggio e oggi cura il blog www.canottaggiomania.com) è oggi responsabile dei rapporti con Enti e Federazioni per l'Annuario Ussi. Giornalista professionista, cura il sito www.liguriasport.com  e collabora con il Corriere Mercantile. Corrispondente dalla Liguria per Il Messaggero e Rtl 102,5 per le sfide di Genoa e Sampdoria, è membro di Giunta del Coni Liguria.

Cristina Cambi cura la segreteria di redazione dell'Annuario Ussi e la gestione di tutti gli aggiornamenti dei dati che vengono pubblicati sull'Annuario cartaceo ma anche e soprattutto sul sito in database che possono essere interrogati con comodi motori di ricerca. Cura le sezioni video e fotografiche e i canali social su Facebook e Twitter.

Leave a reply