2323

Rassegna Comunicazione

Come cambia il giornalismo? Lo svela il sondaggio del Public Relations Global Network

Il Public Relations Global Network (PRGN), uno dei più grandi network internazionali di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche, ha annunciato oggi i risultati di un’indagine a livello mondiale che delinea una crescente sollecitazione nei confronti dei giornalisti per la produzione di contenuti multimediali e, in generale, per operare sempre più anche sui canali social. Il sondaggio, condotto su un campione di 110 giornalisti provenienti da tutto il mondo, offre un quadro dettagliato di come vengono vagliate le fonti dalle quali attingere informazioni e contenuti per la stesura di articoli. L’indagine ha inoltre evidenziato una sollecitazione crescente verso la produzione di contenuti multimediali e social. “I risultati emersi ci consentono di mettere meglio a fuoco i fattori più determinanti per il successo di una campagna di media relation. Ci rendiamo conto che il dato è sovrano, e che il supporto di statistiche è fondamentale per avvallare le nostre opinioni profess...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web