2121

News dalle Federazioni

I 120 anni della FIGC celebrati in 11 piazze italiane. Fabbricini: “Uno spot per il calcio”

Grande festa in undici piazze delle più importanti città italiane, che ieri hanno ospitato migliaia di giovanissimi calciatrici e calciatori delle società del territorio nell’ambito delle celebrazioni dei 120 anni della FIGC. Da Piazza del Popolo a Roma a Piazza Verdi a Palermo, dalla Basilica di Santa Maria all’Aquila ai Giardini Margherita a Bologna, i coordinamenti regionali del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione hanno dato vita a ‘Stradacalciando’ e ancora una volta le piazze si sono riempite come già accaduto in occasione degli eventi organizzati l’8 marzo e l’8 aprile scorsi.

Una domenica all’insegna dello sport e del fair play, con una ricca attività ludico-sportiva per festeggiare il ritorno del calcio nelle piazze. Il tutto in collaborazione con la Fondazione ‘Insieme con il Cancro’, che attraverso la vendita dei ‘Palloni della salute’ continua nella sua opera di promozione a favore della ricerca e della prevenzione.

A Piazza del Popolo a Roma ha portato il suo saluto anche il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini: “E’ una giornata bellissima, il miglior spot possibile per promuovere la pratica sportiva giovanile e l’impegno nel sociale”.

Fonte: News Figc.it