2121

News dalle Federazioni

Il Dg Uva a Lisbona per il ‘Football Management Course for Executive Leaders’

Il direttore generale della FIGC e vice presidente UEFA, Michele Uva, interverrà domani alla ‘Cidade do Futebol’ di Lisbona al ‘Football Management Course for Executive Leaders’. In occasione del corso organizzato dalla federazione portoghese, che si concluderà nel novembre 2018, verranno analizzate l’evoluzione, i fondamenti e la governance dell’industria del calcio: si parlerà di Fair Play Finanziario, impiantistica sportiva, ma anche degli aspetti legali, mediatici e dei modelli organizzativi di riferimento del Sistema Calcio.

Il Dg aprirà i lavori del primo dei sei moduli in programma, dedicato alla governance e al profilo strategico del calcio europeo, portando anche l’esempio del modello organizzativo della FIGC e delle principali attività di riferimento. Parteciperanno al corso manager e rappresentanti delle federazioni calcistiche di Portogallo, Scozia e Arabia Saudita nonché di alcuni dei principali club della prima divisione portoghese (Benfica, Braga e Guimaraes).

“Complimenti alla federazione portoghese – sottolinea Uva - per un’iniziativa che rappresenta un vero e proprio investimento, dal momento che accresce le competenze di chi opera nel mondo del calcio affrontando tutte le tematiche principali legate al nostro sport. Lo sviluppo del calcio passa infatti necessariamente dalla formazione delle figure che operano in questo settore e che costituiscono una risorsa fondamentale per le federazioni di tutto il mondo”.

Per il programma e le info sul corso clicca qui

Fonte: News Figc.it