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Caribe Sounds Fitness

Il respiro

Jackie

Imparare a respirare é molto importante per rilassarsi, il respiro agisce molto più in profonditá di quanto si crede,  agendo sul respiro si possono allontanare emozioni negative e ritrovare equilibrio mentale, si recuperano calma ed energia. Non a caso quasi tutte le religioni considerano il respiro come un ponte fra corpo ed spirito.

Paure, tensioni, stress comportano una respirazione molto superficiale, facendola diventare irregolare e a volte affannosa e possono determinare un blocco del diaframma.

Il diaframma é un muscolo che come tutti gli altri bisogna allenare.

dedicate un momento di relax per imparare a rilassarsi con il respiro:

Per prima cosa bisogna imparare a respirare con la pancia. Per farlo bisogna aggire su un muscolo chiamato diaframma ( il diaframma separa la cavità addominale da quella toracica) sale e scende spostandosi di alcuni cm in alto e in basso, in tal modo stimola tutti gli organi interni favorendo il loro funzionamento.

Trovare il diaframma:

sdraiati pancia in su con le gambe leggermente piegate e le braccia distese lungo i fianchi, rilassatevi a occhi chiusi e respirate come fate di solito senza cercare il controllo, concentratevi semplicemente sull’ aria che entra ed esce dal naso.

Ora appoggiamo un piccolo libro sulla pancia e con il respiro cercate di vincere la resistenza del peso, facendo abbassare e alzare il libro. Con questo movimento alleniamo il nostro diaframma, aumentando poi poco alla volta la profondità degli atti respiratori stando attenti a non muovere il petto. Cercate di dare un ritmo regolare alla respirazione.

Fate questo esercizi per 5 min , questo diventa un ottimo sistema per rilassarsi e sgonfiare la pancia

Buon respiro

Jackie Lendorf

Personal  trainer

 

 

La respiraciòn

Saber respirar es muy importante para relajarnos. La respiraciòn influye más de cuanto creemos. Cuando trabajamos nuestra respiraciòn podemos alejar emociones negativas y encontrar equilibrio mental, se puede recuperar calma y energìas. No es pura casualidad que, en casi todas las religiones, la respiraciòn viene considerada Como un puente entre cuerpo y espìritu.

 

Miedo, tensiòn, stress hacen nuestro respiro muy superficial, muy irregular y muchas veces tenemos dificultad para respirar determinando un bloqueo del diafragma.

El diafragma es un mùsculo que ,Como todos  los otros mùsculos,hay que entrenar.

Hoy vamos a dedicar un momento  para aprender a relajarnos con la respiraciòn.

Como primera cosa tenemos que aprender a respirar con el addomen. Para hacerlo tenemos que trabajar el  mùsculo llamado diafragma ( el diafragma separa la cavidad addominal de la toráxica) Baja y sube moviendose de algunos centìmetros cuando respiramos, en tal modo estimula los òrganos internos favoreciendo el buen funcionamiento de los mismos.

Como encontrar el diafragma?

Nos acostamos Boca arriba con las piernas ligeramente dobladas y los brazos extendidos cerca del tronco. Cerramos los ojos, nos relajarnos y respiramos Como hacemos normalmente, nos concentramos en el aire que entra y sale de la nariz.

Luego apoyamos un pequeno libro ( un diccionario por ejemplo) buscando de vencer la resistencia que pone el peso del libro.

Con este movimento entrenamos nuestro diafragma aumentando poco a la vez la profundidad de nuestra respiraciòn, poniendo atenciòn a no mover el pecho. Vamos a tratar de dar un ritmo regular a nuestra respiraciòn mientras hacemos este ejercicio.

Vamos hacerlo por 5 minutos, es un òptimo sistema para relajarnos y desinflar el addomen cuando lo sentimos hinchado.

Buen entrenamiento

 

Jackie Lendorf

Personal  trainer

 

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