2020

Speciale motori

Julien Brichè primo vincitore della 308 Racing Cup

automobilismo_peugeot_brichet

Dopo il successo italiano di 308 Racing Cup nel campionato TCR Italy, anche oltralpe la berlina media di Peugeot porta a casa un ottimo risultato nella gara svoltasi a Magny Cours.
Con due gare di anticipo sulla fine della stagione, Julien Briché si è già aritmeticamente assicurato il titolo di campione della 308 Racing Cup. Il pilota JSB Compétition, che ha vinto in ogni circuito in cui ha corso questa stagione, si è distinto anche a Magny-Cours, con una vittoria e un 3° posto. Nelle altre categorie, la finale sul Circuito del Paul Ricard promette una lotta serrata.
Con sette vittorie in dieci corse, Julien Briché si è già assicurato il titolo di primo campione della 308 Racing Cup! Dopo Nogaro, Pau, Digione e Spa, si è imposto anche a Magny-Cours in Gara 1.
Nella categoria Junior, Teddy Clairet conquista di nuovo il podio nella Nièvre e crea un divario quasi definitivo con gli avversari nella sua categoria.
La tappa di Magny-Cours è stata caratterizzata dai primi podi di Julien Gilbert e del Junior Amaury Richard che hanno approfittato di una gara finita sotto la pioggia per mettersi in mostra.
L’ultima prova della stagione 2017 si disputerà sul Circuito del Paul Ricard dal 13 al 15 ottobre. Teddy Clairet e Denis Gibaud difenderanno la loro leadership nella categoria Junior e Gentlemen.