2323

Rassegna Comunicazione

Mercedes -Benz sceglie Publicis Groupe

Daimler ha scelto Publicis Groupe come global network e digital agency  per Mercedes-Benz,  dopo una gara che ha coinvolto anche WPP e Omnicom e durata più di 6 mesi. Questo è indubbiamente la più grande gara che il mercato della comunicazione mondiale abbiamo visto negli ultimi 18 mesi. Per conquistare il successo, Publicis Groupe ha creato una nuova agenzia, Publicis Emil con sede a Berlino, che sarà formata con alcuni dei migliori talenti di Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis One. L’incarico è relativo a ogni mercato in cui Daimler opera direttamente (37 paesi tra cui il nostro), ad eccezione di Germania, Stati Uniti e Cina. Ciò significa che tutte le attività di marketing di Mercedes-Benz in questi mercati, dalla pubblicità alla digital experince , ai data, al CRM, alla comunicazione dei concessionari – tutto tranne i media – saranno gestite dalla nuova agenzia integrata end-to-end.
Il cliente desiderava un nu...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web