2323

Rassegna Comunicazione

Nel 2018 la Rai si conferma leader negli ascolti

Sport, fiction, intrattenimento e cultura. Questi i contenuti più fruiti in televisione nel corso del 2018, che si registra come anno positivo per la Rai anche per quanto riguarda l’offerta video online sia su Raiplay che sul canale Youtube. Un altro anno di successi, dunque, per il sevizio pubblico, che vanta la finale del festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni, come l’evento televisivo più visto dell’anno con 12,2 milioni di telespettatori, pari al 58 di share.
In prima serata Su Ra1 grandi ascolti per le fiction “Il commissario Montalbano”, che registra il 43,9 di share e oltre 11 milioni di telespettatori; “La mossa del cavallo” – c’era una volta Vigata” che ha intrattenuto quasi 8 milioni di telespettatori per uno share del 32,3; “L’amica Geniale”, con 6.910 mila telespettatori e il 29,5 di share e “Don Matteo 11”, seguito da 6.625 mila telespettatori, per uno share del 27,9.
Per il settore dell’intrattenimento ascolt...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web