2020

Speciale motori

Nuova 308 GTi: il Leone si scatena

peugeot_308

Le due Peugeot corrono, si rincorrono, si sorpassano, si “sovrappongono”, per poi fermarsi affiancate. Dalla Nuova 308 GTi by Peugeot Sport scende un giovane guidatore compiaciuto, dalla grintosa 308 Racing Cup un ammiccante Sébastien Loeb, pluricampione del mondo.Questa la “trama” del video di presentazione della Nuova 308 GTi, che sottolinea il rapporto simbiotico che per il Leone esiste tra produzione di serie e sport.

Dalla produzione di serie Peugeot Sport, il reparto corse del Marchio, sviluppa versioni che, esaltando le prestazioni e la tecnologia del modello di derivazione, offrono alla clientela sportiva l’arma vincente per affermarsi in campo agonistico.

Nello sport il Leone sperimenta e verifica soluzioni evolute da introdurre successivamente sui modelli più prestazionali della gamma come, appunto, è la Nuova 308 GTi.

Nuova 308 GTi: punta di diamante della sportività Peugeot

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport offre sensazioni di guida estreme, senza per questo rinnegare la sua efficienza o il comfort per i suoi occupanti. Dotata di tutte le evoluzioni stilistiche della Nuova 308 con una vocazione ancor più dinamica, emana sportività ed esclusività senza però alcuna eccessiva ostentazione: assetto ribassato di 11 millimetri, anteriore e posteriore inediti. L’abitacolo è altrettanto sportivo e adotta un volante e sedili sportivi specifici, ancor più contenitivi.