2020

Speciale motori

Peugeot 208 WRX e Sébastien Loeb collezionano podi a Riga

Vincitore della sua semifinale, Sébastien Loeb era intenzionato a ripetere la vittoria dell’anno scorso sul circuito di Riga. Alla fine conquista un nuovo terzo posto nella decima prova del Campionato del mondo FIA di Rallycross. 

• Autore di un inizio di weekend modesto (10° nella Q1), Sébastien Loeb è riuscito a capovolgere completamente la situazione. Vincitore delle qualifiche 4, era secondo nella classifica intermedia. Dopo avere vinto la sua semifinale, ha affrontato la finale con grandi ambizioni. Purtroppo, spinto fuori da un avversario dopo una partenza non brillante, si è ritrovato in fondo al gruppo. E’ riuscito comunque a recuperare tre posizioni e ad ottenere il sesto podio della stagione, l’ottavo per la PEUGEOT 208 WRX.

• Timmy Hansen ha avuto un week-end con risultati alterni. 7° alla fine delle qualifiche e 5° della sua semifinale, per la prima volta nella stagione non è riuscito a qualificarsi per la finale.

• Sesto nella Q1 e 4° nella Q3,  Kevin Hansen si è qualificato ancora una volta con facilità in semifinale. Il suo sogno di accedere alla finale è stato purtroppo infranto da  un’errata strategia di gara.

  1. Pembrokeshire:April Smart, Daniel Harris, Gregg Miller, Steven Harris, tim. Mark Dyson