2323

Rassegna Comunicazione

Pubblicità al Cinema: primo bimestre +37,4%

Fabio Poli, Presidente FCP-Associnema, commenta i dati del fatturato pubblicitario Gennaio- Febbraio del mezzo Cinema diffusi da Nielsen. L’incremento sul corrispettivo 2017 è del +37,4%. “Con gli investimenti pubblicitari stimati in crescita a doppia cifra per l’intero 2018, il Cinema si conferma sempre più come un media tra i più apprezzati per la video strategy. Il primo trimestre, per il quale nelle prossime settimane saranno ufficializzati i dati da Nielsen, si chiuderà con un incremento anno su anno di circa il 30%, risultato che migliora la già ottima performance dell’ultimo quarter 2017. A creare ottimismo sull’offerta Cinema non è solo l’aumento di fatturato e della quota di investimento pubblicitario, c’è un altro dato che andrebbe sottolineato: quello del numero dei nuovi clienti che stanno affacciandosi al mezzo. Quando vediamo grandi multinazionali del FMCG testare il media e poi dichiarare di inserirlo sistematicamente nella lo...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web

Pubblicità al Cinema: primo bimestre +37,4%

Fabio Poli, Presidente FCP-Associnema, commenta i dati del fatturato pubblicitario Gennaio- Febbraio del mezzo Cinema diffusi da Nielsen. L’incremento sul corrispettivo 2017 è del +37,4%. “Con gli investimenti pubblicitari stimati in crescita a doppia cifra per l’intero 2018, il Cinema si conferma sempre più come un media tra i più apprezzati per la video strategy. Il primo trimestre, per il quale nelle prossime settimane saranno ufficializzati i dati da Nielsen, si chiuderà con un incremento anno su anno di circa il 30%, risultato che migliora la già ottima performance dell’ultimo quarter 2017. A creare ottimismo sull’offerta Cinema non è solo l’aumento di fatturato e della quota di investimento pubblicitario, c’è un altro dato che andrebbe sottolineato: quello del numero dei nuovi clienti che stanno affacciandosi al mezzo. Quando vediamo grandi multinazionali del FMCG testare il media e poi dichiarare di inserirlo sistematicamente nella lo...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web