1818

Campioni

Sempre attenti a ciò che mangiamo

Foto Federico Tardito / LaPresse27 05 2012  Debrcen - ( Ungheria )Sport NuotoEuropean swimming Championship Debrecen 2012Nella foto : Filippo MagniniFoto Federico Tardito / LaPresse27 05 2012  Debrcen - ( Ungheria )Sport SwimmingEuropean swimming Championship Debrecen 2012In the pic : Filippo Magnini

Filippo Magnini, un monumento del Nuoto azzurro, riflette ad alta voce sul valore dell’alimentazione per AnnuarioUssi.info.
L’alimentazione per un Atleta è fondamentale. Bisogna cogliere l’importanza di essere sempre attenti a ciò che si mangia. Mi sono avvicinato al mondo vegano in parallelo con la mia carriera da sportivo. Spesso si pensa che rinunciando alla carne si eliminano le proteine che, però, si possono ritrovare in tanti prodotti vegetali come il tofu o il seitan. I pro? Si evita un abuso di carne, che non fa mai bene al corpo alla lunga. I contro? Le proteine vegetali sono difficilmente reperibili, io sono molto fortunato poiché ho il supporto di un’azienda come Natura Nuova che non mi fa mai mancare niente ogni volta che ne ho bisogno. Affrontare l’alimentazione con lo spirito giusto aiuta anche negli altri campi della vita. Sono attivo nella lotta al doping attraverso il progetto I AM DOPING FREE del quale sono cofondatore. I AM DOPING FREE è sinonimo di salute,  autenticità e sacrificio. Ho sposato questa causa per veicolare i valori puliti dello sport tra i giovani attraverso attività sportive e percorsi di sostegno educativo alle quali hanno aderito anche altri grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Sono anche attento a tematiche di “Corporate Social Responsability”  e al “Green Thinking”.