2323

Rassegna Comunicazione

Una nuova generazione di copy in Cernuto Pizzigoni & Partners

Il rinnovamento di Cernuto Pizzigoni & Partners dopo il recente ampliamento della compagine dei soci d’agenzia, passa anche attraverso il reparto creativo con l’arrivo di due giovani copywriter. Marco Contardi – Silvia Basile Silvia Basile è pugliese di nascita, copywriter per colpa dell’accento. Pur di non sentirlo, Silvia ha iniziato a scrivere. Classe 1990, laurea in scienze della comunicazione e master in copywriting, inizia la sua prima esperienza nel 2014 in Meloria, lavorando per Decathlon, Yamaha, Banca Carige, Asdomar e Il Secolo XIX. Nel 2016 arriva in Cheil, dove segue Samsung e Regione Lombardia, e oggi entra a far parte del team creativo dell’agenzia. Classe ‘84, nato a Codogno e cresciuto a Milano, Marco Contardi è un autore free e freelance che si divide fra copywriting e letteratura new-weird (con punte ‘bizarro-fiction’ grazie all’alterego dark PH CraftHate). Da scrittore pubblica perlopiù racconti horror mentre in veste di copy ha un’ampia esperienza di progetti on e off line – costruita in ambiti eterogenei con agenzie, case di produzione, brand-label, case editrici, riviste e blog italiani e non. Infine, se non è attivo da copy o autore, è impegnato come curatore artistico nella scena di ‘nuovo muralismo’ e ‘post-graffiti’ (ed è tra i co-creatori di alcuni festival di ‘street-art’ in Italia e all’estero). Tra tutte queste attività ha trovato il tempo di mettersi in gioco con Cernuto Pizzigoni & Partners dove con Silvia Basile rappresenta la nuova generazione dei copywriter che lavoreranno con la direzione creativa di Paolo Lentini. “Continua il nostro progetto di sviluppo e ampliamento dell’agenzia” afferma Barbara Arioli, amministratore delegato “integriamo professionalità diverse e competenze a quelle di coloro che già da tempo hanno contribuito alla crescita dell’agenzia e dei suoi clienti, per mantenere la nostra competitività nello sviluppo delle marche con la consapevolezza che è sempre più importante confrontarsi ed elaborare nuovi linguaggi e approcci alla comunicazione”. The post Una nuova generazione di copy in Cernuto Pizzigoni & Partners appeared first on Spot and Web. ...

Clicca qui per continuare a leggere su Spot and Web

Fonte: Spot and Web