Article top AD

Torna al Circolo Canottieri Lazio, l’atteso appuntamento con la Coppa dei Canottieri, evento giunto alla 60esima edizione che coinvolge le squadre di calcetto dei Circoli Storici di Roma, tifosi e appassionati in un evento all’insegna del fairplay.

La Coppa Canottieri prenderà il via il 25 giugno e, ancora una volta, l’Istituto per il Credito Sportivo, banca pubblica per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, sarà partner istituzionale della manifestazione. ICS è al fianco dei Circoli Storici di Roma la cui azione è improntata sulla promozione dello Sport e dell’attività sportiva come strumenti di formazione e di partecipazione sociale.

L’edizione 2024 vedrà le squadre confrontarsi nello storico torneo di Calcio a 5 che coinvolge i Circoli Storici Sportivi della città di Roma con la partecipazione anche di importanti personalità del mondo dello Sport e delle istituzioni. Si sfideranno il C.C. Aniene, il C.C. Roma, il C.C. Lazio, il C.S. Villa Flaminia, il T.C. Parioli, Eur Sporting, il Tevere Remo, C.T. Eur, il Circolo Corte dei Conti.

Le squadre parteciperanno alla competizione divise in quattro categorie: “Assoluti”, “Over 40”, “Over 50” e “Over 60”. I calciatori dei più importanti circoli romani si affronteranno sulle rive del Tevere, sul campo storicamente chiamato la “Fossa”, per contendersi l’ambito trofeo “Babbo Valiani”.

La Coppa Canottieri è patrocinata, fra gli altri, dal CONI, da Sport e Salute, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma.

Article bottom ad