1414

Pallone d’Italia a Reggio Calabria

Campionato Italiano Assoluto: le tappe del circuito 2019

Sono state definite le tappe del campionato italiano assoluto di beach volley 2019. Il circuito Nazionale si articolerà in sette appuntamenti con la Finale Scudetto e la Coppa Italia che, come di consueto, rappresenteranno i momenti clou della stagione sulla sabbia. Il circuito tricolore come di consueto si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto. Al termine di questa lunga cavalcata si conosceranno i nomi di coloro che succederanno a Menegatti-Orsi Toth e Caminati-Rossi, vincitori lo scorso anno a Catania, sede delle ultime cinque Finali.
Proprio l’atto conclusivo quest’anno cambierà location con Caorle che si appresta a ospitare una settimana di grande Beach Volley, con in palio anche i titoli giovanili.
La corsa alla conquista del tricolore 2019 comincerà da Milano dove si alzerà il sipario nel week end di metà giugno (14-16); due settimane dopo l’organizzazione si sposterà a Cesenatico (28-30).
Due le tappe in programma a luglio: a Cagliari (5-7...

Clicca qui per continuare a leggere su Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo

Fonte: Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo
Leggi tutto

Il programma dell'attività giovanile e territoriale

La stagione estiva, oltre al campionato assoluto, riserverà uno spazio importante anche per l’intensa attività giovanile, caratterizzata dai campionati italiani Under 21 e Under 19. Entrambi i tornei, maschili e femminili, si articoleranno in ben undici tappe. Per quanto riguarda l’U21, l’evento di apertura si svolgerà a Castiglione della Pescaia il week-end dell’8-9 giugno, mentre il sipario dell’U19 si alzerà il 10-11 giugno a Milano.         
Le Finali giovanili dei due tornei apriranno la settimana tricolore di Caorle, che dal 19 al 25 agosto concentrerà tutte le attenzioni del beach volley italiano. Si comincerà con le finali dell’Under 19 il 19-20 agosto e poi toccherà all’U21 il 21-22 agosto.
La settimana dedicata al beach volley sarà impreziosita dalle finali under 16 e dalle finali del Campionato italiano Master. Il calendario dell’Under 21
8-9 giugno: Castiglione della Pesca...

Clicca qui per continuare a leggere su Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo

Fonte: Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo
Leggi tutto

Doha – L’Italia di artistica continua l’avventura nella World Cup per bissare i successi di Baku

Non c’è un attimo di sosta per la ginnastica artistica, impegnata nelle World Cup Series qualificanti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Dopo gli splendidi risultati di Melbourne (bronzo per Vanessa Ferrari al corpo libero) e i successi ancora più entusiasmanti di Baku dello scorso weekend (argento di Lara Mori e bis per la campionessa di Orzinuovi con il bronzo al quadrato), il Team Italia è già pronto per salire sull’aereo in direzione di Doha in Qatar, dove dal 20 al 23 marzo andrà in scena la terza Coppa del Mondo di specialità. I ginnasti convocati sono gli stessi che tanto bene hanno fatto nella competizione azera. Per quanto riguarda la maschile saranno presenti Marco Lodadio (Aeronautica Militare), che vuole migliorare il 5° posto agli anelli, Matteo Levantesi (Nardi Juventus) sesto nella finale alle parallele e Carlo Macchini (Fermo ’85). L’Italdonne invece sarà rappresentata...

Clicca qui per continuare a leggere su Federazione Ginnastica d'Italia - News

Fonte: Federazione Ginnastica d'Italia - News
Leggi tutto

Opening Day del XXIII campionato di Bxc

THUNDER’S 5 MILANO 11 – TIGERS CAGLIARI 4 Il vento gelido di maestrale non ha certamente aiutato i giocatori scesi in campo nell’opening game del campionato 2019, ma evidentemente i padroni di casa hanno risentito delle condizioni atmosferiche più di quanto abbiano fatto gli ospiti che, con una partenza al fulmicotone, si sono avvantaggiati in maniera definitiva non lasciando scampo ai Tigers che quasi mai si sono trovati in condizioni di ribattere. Da segnalare, a seguito del corso arbitri Bxc (tenuto in Sardegna Il 23-24 febbraio), la presenza di diversi Arbitri sardi che, coordinati dall’Istruttore capo del BXC Corrado Pasquali, hanno proseguito l’addestramento in campo affiancando gli arbitri titolari della partita. Esordio nelle file dei Tigers di Salvatore Carboni (giocatore) e del classificatore ufficiale FIBS Antonello Serra. THURPOS CAGLIARI 6 – THUNDER’S MILANO 13 La squadra di coach Ch...

Clicca qui per continuare a leggere su FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - News

Fonte: FIBS-Federazione Italiana Baseball Softball - News
Leggi tutto

Online l'8° Bando per la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile 2020-2021

È online da questa mattina l’8° Bando per la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile 2020-2021 riservato alle società Fipav (clicca QUI).        
Rispetto alle precedenti edizioni, il bando contiene alcune importanti novità.
La prima è che verranno presi in esame i dati relativi a due stagioni sportive: quella attuale e la precedente.
Sono stati, inoltre, redistribuiti i punteggi di alcuni quadri, aumentando quelli relativi all'Attività Promozionale (quadro B) e quelli relativi ai Risultati dei Campionati di categoria (quadro D).
Sono stati poi inseriti ulteriori indici di crescita, tramite la valutazione della media dei dati riguardanti le due annate sportive.         
Come nella precedente stagione, buona parte dei dati saranno estrapolati in automatico dal data base federale fino al 30 giugno 2019. Le società potranno compilare la scheda solo online dal 30 maggio al 20 luglio 2019

Clicca qui per continuare a leggere su Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo

Fonte: Federvolley - Federazione Italiana Pallavolo
Leggi tutto

Fotografo Commerciale e Video Service – Piazza di Siena 2019

In vista dello CSIO Roma - Piazza di Siena 2019 la Federazione Italiana Sport Equestri intende coinvolgere partner professionali (service provider) per offrire i servizi fotografici e video commerciali, come specificato nel bando disponibile in questo link.   Gli interessati potranno inviare la loro proposta, compilando l’apposito modulo, all’indirizzo mail ufficiostampa@fise.it entro e non oltre il 18 aprile 2019.   Il programma delle gare è consultabile qui

Clicca qui per continuare a leggere su Federazione Italiana Sport Equestri - News dalla federazione

Fonte: Federazione Italiana Sport Equestri - News dalla federazione
Leggi tutto