
Carlotta Gilli, plurimedagliata a Tokyo 2020 nel nuoto paralimpico, racconta in esclusiva per i lettori di AnnuarioMediaSport.it le emozioni provate alla rassegna a 5 cerchi.
“Tokyo 2020: il sogno di una vita che si realizza.
Il sogno che avevo da bambina quando ho iniziato a fare sport, quello stesso sogno che con il passare degli anni ho capito che sarebbe stato riservato per pochissime persone, ma proprio quel sogno che credendoci ogni giorno è diventato realtà.
Ed è proprio quel crederci ogni giorno che ha fatto la differenza. Una differenza tangibile e perfettamente in linea con i miei desideri e con la mia volontà.
A questo Tokyo 2020 non potevo chiedere di più; è stato tutto meraviglioso, sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo umano. Una cosa è certa relativamente a questa esperienza: non la dimenticherò mai.
Le persone che devo ringraziare sono davvero tante: la mia famiglia, la Federazione, le mie società (Fiamme Oro/Rari Nantes Torino), il mio allenatore, il mio preparatore atletico, tutto lo staff che mi supporta e tutti gli amici e parenti che mi sono sempre stati accanto.
Queste meravigliose medaglie non hanno cambiato nulla, hanno però impreziosito la mia vita. Mi hanno resa immensamente felice e grata. Io sono una molto scaramantica quindi quello che posso dire è che sicuramente ogni gara sarà molto competitiva, e l’unica cosa che posso fare è quella di impegnarmi al massimo e sperare in bene”.