Article top AD

Con Elio e le Storie Tese preludio musicale alla Coppa del Mondo di Softball

Data del tour ‘Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo’ in onore del Mondiale nella Piazza Grande di Palmanova venerdì 12 luglio con la collaborazione della Federazione Italiana Baseball Softball. Dopo il successo del tour nei teatri, con oltre 40 date esaurite che hanno emozionato e divertito oltre 60 mila spettatori, questa estate Elio e Le Storie Tese portano di nuovo sui palchi italiani lo spettacolo ‘Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo’.

La band più irriverente e dissacrante della musica italiana, amatissima da un pubblico transgenerazionale, continua quindi il suo viaggio nelle sedi estive più suggestive con il tour della reunion, che toccherà anche il Friuli Venezia Giulia, in occasione della Coppa del Mondo di Softball, con la data in programma a Palmanova, città patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, venerdì 12 luglio con inizio ore 21:30 in Piazza Grande, nell’ambito della rassegna ‘Estate di Stelle’, che da anni ospita nella città stellata i più grandi nomi della musica e dello spettacolo italiani e internazionali.

La data è organizzata da Zenit, in collaborazione con Regione Friuli Venezia GiuliaCittà di PalmanovaPromoTurismoFVG e Federazione Italiana Baseball Softball, come lancio ideale della fase finale della Coppa del Mondo di Softball, in programma a Castions di Strada (Udine) dal 15 al 20 luglio. Un connubio perfetto fra gli EELST e la versione olimpicamente femminile dello sport dei diamanti, disciplina preferita della band.

 

Il Presidente della FIBS, Andrea Marcon, ha spiegato: “Non potevamo immaginare un preludio migliore al Mondiale di Softball, che vedrà in campo le Azzurre impegnate contro le migliori squadre al mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, al Canada, a Porto Rico, all’Olanda. Inoltre, va sottolineato che, stanchi delle continue incursioni di Elio e Faso nella nostra attività sportiva, abbiamo pensato di vendicarci e restituire il favore, infilandoci nell’organizzazione di una tappa del tour ‘Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo’. Ovviamente una tappa estiva e all’aperto, come all’aperto si giocano il baseball e il softball”.

Il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini: “Una nuova Estate di Stelle renderà speciali le notti in Piazza Grande. Accoglieremo con la dovuta ironia le dissacrati canzoni che Elio e le Storie Tese proporranno, sicuri che il pubblico delle grandi occasioni saprà fare da cornice all’evento. Come è stato dimostrato negli ultimi anni, Palmanova e la sua ampia Piazza sono un teatro naturale unico dove proporre le più svariate performance artistiche, dove rendere unico e magico ogni evento, dove poter accogliere i big della scena nazionale e internazionale”.

Article bottom ad