Article top AD

“Promosport” è il progetto che ha l’obiettivo di favorire l’inclusione ed il benessere sociale per giovani di età compresa tra i 9-18 anni attraverso la pratica dello sport.

Grazie al partenariato con circa 70 Istituti Scolastici distribuiti su tutto il territorio nazionale e con il contributo professionale di ASD e tecnici sportivi ENDAS, sono attivi da ora e lo saranno per i prossimi 8 mesi, corsi di attività sportiva per adolescenti, in particolar modo quelli con difficoltà.

Nuoto, arti marziali, sport di squadra, danza, equitazione ed escursionismo sono le discipline oggetto degli incontri sportivi tenuti presso le palestre degli Istituti Scolastici, in orario extrascolastico, e presso le strutture delle ASD coinvolte. L’ultima fase del percorso progettuale vedrà i ragazzi impegnati nei campi estivi in attività ludico-ricreative.

Nell’era pandemica, PROMOSPORT è coinvolgente e concreto, è l’impulso a praticare sport, è occasione di benessere e di inclusione, di miglioramento della qualità della vita ma anche un sostegno per le ASD, le cui attività sono state colpite gravemente.
Lo sport è equità, equilibrio e accoglienza.

Il progetto è realizzato anche grazie al contributo del Dipartimento per lo sport.

Article bottom ad