Article top AD

Dopo aver conquistato il pass per le Olimpiadi di Parigi, Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli sono tornati in campo nella sfida per l’oro agli Europei di Essen, in Germania. Gli azzurri vengono sconfitti 6-0 dalla Francia, battuta anche la nazionale femminile formata da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati nella sfida per il bronzo dalla Germania 6-2. Quarto posto anche per Tatiana Andreoli sconfitta in finale 6-0 dalla francese Barbelin.

ITALIA D’ARGENTO – Finisce 6-0 per la Francia la finale per il titolo europeo, Addis, Chirault e Valladont si prendono il successo sull’Italia di Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli. Tutti i parziali vanno ai francesi che chiudono la pratica in tre set con i risultati delle volée di 53-51, 52-50 e 57-56.

Sconfitta per 6-2 per la Nazionale femminile che si ferma ai piedi del podio perdendo il match contro la Germania (Bauer, Schwarz, Tartler). Le azzurre Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati partono meglio e si portano sul 2-0 (55-52), poi però subiscono la rimonta con i successivi tre parziali che vanno tutte alle tedesche 54-53, 55-53 e 54-52.

Quarto posto anche per Tatiana Andreoli con l’azzurra che viene sconfitta dalla francese Lisa Barbelin nella sfida per il bronzo europeo 6-0. La transalpina riesce sempre a mettere la testa avanti nei singoli parziali chiudendo il match in tre volée con i risultati di 27-23, 27-25 e 28-27.

L’Italia chiude così la sua settimana ad Essen con il pass olimpico per tutta la squadra maschile e con le due affermazioni di ieri del compound con l’oro della formazione maschile e l’argento di Elisa Roner sempre nel compound.

Article bottom ad