Article top AD

La piccola ma appassionatissima “tribù” dei Piedi Nudi ha disputato i Campionati Europei 2022 a Chartres, Francia, conclusi sabato 30 luglio con una pioggia di medaglie – 6 ori, 4 argenti e 3 bronzi oltre all’argento di Squadra – per la Nazionale italiana rappresentata da 9 atleti che portano a casa la prestigiosa medaglia d’argento di Squadra, battuti soltanto da Germania, classificata 1^ ma davanti ai temibili inglesi, classificati terzi!

Le medaglie individuali sono arrivate, tante, e da tutte le categorie e tutti gli Azzurri in gara hanno dato il massimo, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Tra gli junior, Vittoria Giublena (15 anni) conquista l’oro in slalom, figure e combinata, mentre Pietro Olmo (14 anni) vince la medaglia d’argento in slalom e figure.

Nella categoria open è l’esperta Paola Aimone a portare a casa le medaglie preziose: argento in slalom e salto e bronzo in combinata.

Il podio di figure open si è tinto di tricolore grazie alla giovane Vittoria Giublena che cimentandosi con atlete più grandi e esperte di lei strappa la terza posizione alla olandese Kimberly Smith piazzandosi 3^ dietro alle esperte Jacqueline Kirsch (GER) e alla belga Celine Vranx. Bravissima Vittoria!

tn Pietro Olmo EU2022
Sempre per la categoria open l’Italia mette a segno un’altra medaglia, è quella vinta nel salto da Filippo Mussano che con la bella prestazione di 24 mt. resta sul terzo gradino del podio, confermandosi uno tra i migliori saltatori in Europa.

Alla gara per la categoria senior Paola Aimone la fa da padrona conquistando l’oro in slalom salto e combinata e l’argento in Figure.

Article bottom ad