Article top AD

La Federazione Italiana Tennis e Joma Sport sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo di partnership con validità in tutto il mondo.

A partire dal 1° gennaio 2021, Joma sarà presente per cinque anni su tutti i capi in dotazione alle squadre azzurre e fornirà supporto all’intero movimento federale nell’ambito di un processo di rinnovamento della brand identity FIT. L’accordo sottoscritto pone le basi per un’ampia collaborazione che porterà alla creazione di nuove linee di prodotti a marchio FIT, Centri Estivi FIT e SuperTennis, una collezione completa che verrà presentata e lanciata sul mercato già nello stesso mese di gennaio dell’anno prossimo. 

Per la Federazione Italiana Tennis e per Joma questa partnership rappresenterà un volano per crescere a livello internazionale. La FIT avrà infatti visibilità negli oltre 120 paesi in cui Joma è presente dal punto di vista commerciale, mentre per Joma la sponsorizzazione della FIT consentirà di consolidare l’immagine del brand nel mondo del Tennis, del Padel, del Beach Tennis e del Wheelchair Tennis.

Joma entrerà nella famiglia FIT con la qualifica di sponsor tecnico, diventando fornitore esclusivo delle squadre nazionali azzurre, dei tecnici federali e dei Centri Estivi FIT. Dal Settore Tecnico agli insegnanti, dagli Ufficiali di Gara al Padel, dal Beach Tennis al Wheelchair Tennis, passando inoltre per i Centri Estivi e per il canale televisivo SuperTennis, la Federazione è dunque pronta a darsi un nuovo look unitario, assicurando allo stesso tempo prodotti di alto livello qualitativo ai propri atleti, tecnici e collaboratori. Nello specifico la FIT sarà coinvolta nel processo creativo di Joma e affiancherà il team spagnolo in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

Angelo Binaghi, Presidente della FIT: “Siamo molto soddisfatti per aver trovato in Joma Sport un partner dinamico, ricco di entusiasmo e dotato di grande know how, che come noi è proiettato verso un futuro di crescita e di successo. Porteremo insieme, sui mercati nazionali e di tutto il mondo, la nuova immagine del nuovo tennis italiano, coniugando qualità, eleganza e voglia di vincere”.

Alberto LópezDirettore Generale di Joma Sport e Responsabile del Dipartimento Tessile: “È un onore avere la fiducia della Federazione Italiana Tennis e sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro. Per Joma questo accordo rappresenta una grande opportunità, non solo nel mondo del tennis, ma in tutto il mercato italiano. In Joma lavoreremo per contribuire ai grandi successi che siamo certi il futuro riserverà alla FIT e alle sue Nazionali”.

Article bottom ad