Article top AD

Federica Brignone, argento e bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022, racconta in esclusiva per i lettori di AnnuarioMediaSport.it le emozioni provate alla rassegna a 5 cerchi.

“Nello sport e soprattutto dietro a risultati importanti come quelli che ho ottenuto alle recenti Olimpiadi di Pechino 2022 c’è un grandissimo lavoro in tutti i campi, quello fisico, quello tecnico e quello mentale. E’ un lavoro perseguito per anni e tutto deve essere studiato e fatto nel modo migliore per raggiungere l’obiettivo. E’ stata fondamentale la collaborazione delle persone che ci hanno creduto insieme a me e a volte anche al posto mio dandomi la fiducia in me stessa!

Desidero ringraziare la mia famiglia, in particolare mio fratello, che mi segue e mi allena da 5 anni: ha fatto un lavoro pazzesco e ha avuto le spalle davvero larghe per sopportare e supportare le responsabilità, soprattutto durante quest’ultimo anno.

Ringrazio anche il mio skiman Mauro Sbardelotto che, oltre ad essere un grande professionista, è una persona fantastica e di cui ho piena fiducia. Sono grata a tutti quelli che hanno lavorato in pista e fuori dalla pista, a casa e in giro per il Mondo e mi hanno aiutata ad arrivare al top al momento giusto come Giulia e Daniela Mancini che si occupano della mia immagine e del mio progetto di sostenibilità ambientale (www.traiettorieliquide.it). Ringrazio i miei amici che mi supportano da sempre e ci sono nonostante io sia via tutto l’inverno, il mio fan club e tutte le persone che mi hanno seguita di notte durante le Olimpiadi. 

Queste due meravigliose medaglie non mi hanno cambiato la vita, mi hanno

dato tanta soddisfazione, emozioni e motivo in più per essere soddisfatta del lavoro fatto finora. 

Ho sempre sognato di raggiungere questo risultato, vincere due medaglie nella stessa edizione olimpica nello sci alpino non è una cosa banale! Era difficile ma non impossibile, ho lavorato tutta la carriera per essere un’atleta polivalente e questo è il risultato. 

Alle Olimpiadi sono arrivata carica, in forma, insomma nel migliore dei modi, con una sciata solida, la mente pronta ed il fisico in forma. Riuscire ad ottenere questo risultato però non era per niente scontato! Le ho concluse sentendomi orgogliosa, vincente, grata e fiera di aver rappresentato al meglio la mia Nazione!!”

Article bottom ad