Article top AD

Jessica Rossi è la vincitrice della prima edizione dello Janez Kocijančič Award. La tiratrice, campionessa olimpica a Londra 2012 e portabandiera dell’Italia Team a Tokyo 2020, è stata votata come miglior atleta donna ai Giochi Europei di Cracovia 2023.

L’azzurra che, nella rassegna europea disputata lo scorso anno in Polonia aveva vinto l’oro nel trap, conquistando anche la qualificazione a Parigi 2024, è stata premiata questa sera a Bucarest, in occasione della 53/a assemblea dei Comitati Olimpici Europei, dal Presidente del CIO Thomas Bach e dal Presidente dei Comitati Olimpici Europei Spyros Capralos. Sul palco con lei il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Lo Janez Kocijančič Award è stato istituito nell’ottobre 2023 in memoria dell’ex presidente dei COE scomparso tragicamente nel 2020 ed è riservato al migliore atleta e alla migliore atleta dei Giochi Europei.

A festeggiare un’emozionata Jessica Rossi sono stati anche il Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, presente con una delegazione della Preparazione Olimpica italiana e il dt della Nazionale di trap, Marco Conti. (agc)

Article bottom ad