Article top AD

La SCAIS, Società per la Consulenza e l’Assistenza all’Impiantistica Sportiva, è lieta di invitarLa al Seminario “L’INCLUSIONE ATTRAVERSO L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA E PSICHICA” che si terrà giovedì 29 febbraio presso la Sala Rossa delle Piscine del Foro ItalicoPiazza Lauro De Bosis 3, dalle 15.00 alle 18.30.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Special Olympics Italia, propone indicazioni, soluzioni, informazioni congruenti con le indicazioni del P.N.R.R. che facilitano l’inclusione relativamente al mondo delle disabilità di tipo intellettivo e psichico.

Le barriere fisico-percettive legate alla percezione dello spazio fisico, influiscono sulla possibilità stessa di usufruire dei luoghi da parte dei disabili sensoriali. Possibili soluzioni al problema possono essere una progettazione ispirata ai 7 principi dell’Universal Design e modelli abitativi smart, temi che verranno puntualmente affrontati nel corso del seminario.

E’ possibile iscriversi all’evento inviando un’ email con i propri dati all’indirizzo segreteria@scais.it .

Per gli Ingegneri è previsto il riconoscimento di n°3 CFP iscrivendosi al seguente link: https://foir.it/formazione/eventi/1068 .

Article bottom ad