Article top AD

Groupe Psa Italia chiude il 2019 con una crescita di quota di mercato superiore a quella del mercato, confermando un trend positivo di lungo periodo.

Nei dodici mesi, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 335.262 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 15,9%guadagnando 0,5 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2018. La quota di mercato equivale al secondo posto tra i gruppi automobilistici in Italia.

I risultati commerciali cumulati da inizio dell’anno, evidenziano come tutti i brand di Groupe PSA abbiano registrato una quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale omogenea e profittevole in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato.

L’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 3,5% superiore al +0,5% registrato dal mercato.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 37.730 immatricolazioni dall’inizio dell’anno pari ad una quota del 20,2%, in crescita di 1,1 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Tale incremento consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

Article bottom ad