Article top AD

Secondo l’elaborazione di Dataforce, anche a novembre gli automobilisti italiani hanno premiato la tecnologia 4xe di Jeep®: il marchio mantiene infatti la leadership nel mercato Plug-In Hybrid. La gamma di SUV 4xe Jeep è dunque la più venduta tra i modelli PHEV di ogni marca e modello. Questo successo porta la firma dei SUV Made in Italy Compass 4xe, Renegade 4xe, dell’icona Wrangler 4xe e dell’ammiraglia Grand Cherokee 4xe.

Straordinarie performance di Jeep® Avenger, Jeep® Renegade e Jeep® Compass
Jeep Avenger
 per il secondo mese consecutivo si conferma il B-SUV più venduto, oltre che il B-SUV 100% elettrico più venduto, a novembre e nel 2023 nel suo complesso.
Jeep Renegade con la proposta 4xe è in vetta tra i Plug-In Hybrid del segmento B-SUV.
Jeep Compass è al primo posto tra i C-SUV Plug-In Hybrid, sia nel mese di novembre sia nell’anno, e al primo posto assoluto nel 2023 tra tutti i SUV di segmento C, considerando ogni alimentazione.

Il commento di Novella Varzi, Country Manager Jeep® Italia
“Concludere anche il mese di novembre con la leadership nel comparto Plug-In Hybrid è coerente con un percorso di successo che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica, grazie a un grande lavoro di squadra. Abbiamo primeggiato nei full year 2021 e 2022 e con continuità nell’anno in corso: Jeep offre ormai un’ampia scelta di modelli elettrificati, con tecnologie differenti, e come da tradizione del marchio non vogliamo fermarci. Anzi, stiamo già esplorando nuove strade, come dimostra la recente adozione della tecnologia e-Hybrid su Avenger per anticipare i desideri dei nostri clienti e la mobilità del futuro, in coerenza con il nostro percorso di libertà a zero emissioni”.

Un successo tricolore
Sono sempre Renegade 4xe e Compass 4xe, i SUV Jeep prodotti in Italia presso lo stabilimento di Melfi (PZ), a recitare un ruolo di primo piano e a issare Jeep al primo posto nell’anno nel mercato dei veicoli Plug-In Hybrid con una quota che supera il 16%, ed è doveroso sottolineare la prestazione di Avenger, il primo SUV Jeep disegnato presso il Jeep Design Studio di Torino, il primo SUV Jeep 100% elettrico, il primo SUV Jeep a potersi fregiare del prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2023.

Tenendo conto di ogni alimentazione, il brand chiude il mese di novembre con una quota complessiva del 4,66% e in crescita di quasi un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2022: tra le passenger cars, Jeep è all’ottavo posto in Italia sia a novembre, sia complessivamente nel 2023.

Article bottom ad