Article top AD

E’ ormai imminente la pubblicazione dell’ultimo numero del 2020 de Il Veterano dello Sport, il periodico organo ufficiale dell’UNVS.
Il numero attuale prevede 32 pagine e dovrebbe essere in uscita prima delle festività natalizie. Fra le numerose notizie, spicca la scheda informativa dell’Assemblea dell’Associazione, che dovrebbe tenersi nella prossima primavera del 2021.

L’UNVS CUNEESE PLAUDE ALLA CAMPIONESSA EUROPEA ELISA BALSAMO
I Veterani dello Sport di Cuneo presieduti da Guido Cometto, hanno riservato un particolare plauso a Elisa Balsamo. La ciclista della Provincia Granda è reduce infatti da due medaglie d’oro e una d’argento conquistate in occasione dei Campionati Europei su pista, disputati a Plovdiv in Bulgaria. Successi che si aggiungono ai già numerosi ottenuti in carriera che avevano indotto la sezione a premiare l’allora 17enne ciclista nel 2015, con il prestigioso riconoscimento di Atleta dell’Anno.

MICHAEL CAROLLO ATLETA DELL’ANNO UNVS 2020
E’ Michael Carollo l’Atleta dell’Anno 2020 dei Veterani dello Sport della sezione di Vicenza, presieduta da Claudio Pasqualin. Lo sciatore, si è affermato in qualità di plurivincitore di numerosi titoli italiani nei vari campionati allestiti da Special Olympics. E per la prima volta in 53 anni di vita la sezione veneta ha inteso assegnare il prestigioso riconoscimento a un disabile intellettivo. Causa Covid la consegna del premio è stata rinviata alla primavera del 2021.

L’UNVS PREMIA GLI STUDENTI CUNEESI
Come è potuto succedere? E’ all’insegna di questo slogan che la sezione UNVS di Cuneo presieduta da Guido Cometto, ha realizzato un progetto in collaborazione con la Scuola Primaria di Borgo San Dalmazzo. Le conseguenze del Covid hanno impedito la premiazione conclusiva secondo il consueto rituale, ed è stata sostituita invece applicando tutte le normative messe in atto per arginare la pandemia. Alla fine i ragazzi hanno comunque ottenuto quale riconoscimento, un opuscolo contenente i loro temi e disegni e la targa destinata dall’UNVS Nazionale all’Istituto Scolastico per il lavoro svolto. Tutti gli studenti hanno inoltre ricevuto una pergamena contenente la versione integrale dell’Inno Nazionale.

L’UNVS DI PISA: SOLIDARIETA’ CONTRO IL COVID
La sezione di Pisa presieduta da Pierluigi Figini, si è resa protagonista di un’azione di solidarietà consegnando 500 euro alle associazioni locali in lotta contro la pandemia, ovvero Pubblica Assistenza, Misericordia e Croce Rossa. Sono intervenuti alla cerimonia di assegnazione del contributo dell’UNVS di Pisa, presieduta da Pierluigi Ficini, l’ex delegato regionale toscano Salvatore Cultrera, e altre personalità.

A CUNEO L’UNVS PREMIERA’ LO SPORTIVO DELL’ANNO
La sezione dei Veterani dello Sport di Cuneo presieduta da Luigi Cometto, intende assegnare il premio “UNVS Atleta dell’Anno 2020” ad uno sportivo della categoria Under 21 della Provincia Granda, e tesserato per una società sportiva affilata ad una Federazione Sportiva o ad un Ente di Promozione, che si sia particolarmente distinto con buoni risultati di livello nazionale o internazionale in una attività sportiva. Pertanto si invita a segnalare eventuali nominativi o curriculum direttamente alla sezione cuneese.

Article bottom ad