Article top AD

Si chiama “Divina” ed è lo spazio allestito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che accoglie appassionati e tifosi all’ingresso del parco del Foro Italico, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis.
Lo spazio è stato inaugurato questa mattina, con il taglio del nastro affidato al ministro Francesco Lollobrigida, alla presenza anche, del Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, dell’Amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris e del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi.

“Quest’anno abbiamo fatto diverse campagne legate al mondo dello sport. E oggi siamo voluti essere qui per rappresentare un modello di alimentazione legata alla provenienza, da alcuni territori specifici, delle nostre denominazioni e indicazioni geografiche. Quello che racconta il nostro cibo è anche il territorio, la capacità di produzione legata intimamente alla nostra storia. Attraverso questa postazione immersiva Masaf, in pochi minuti si può percepire proprio la forza che c’è nella nostra Nazione, nei nostri prodotti” ha sottolineato il ministro Lollobrigida.

“Il connubio tra sport e corretta alimentazione si consolida anche attraverso iniziative come queste – ha detto il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma – che, in occasione di un evento sportivo dal grandissimo afflusso di spettatori, rende omaggio alle eccellenze agroalimentari del made in Italy che, peraltro, sono alla base della dieta alimentare, da tutti riconosciuta come ideale per gli sportivi e in linea per uno stile di vita sano”.

Lo stand “Divina” propone una video-esperienza artistica accompagnata da un audio racconto che celebra la bellezza e la ricchezza dei territori agricoli italiani. Un vero e proprio omaggio alle eccellenze Made in Italy con un focus sui prodotti Dop e Igp. Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha scelto di essere presente anche in un altro spazio dove i ragazzi dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Pellegrino Artusi di Roma, distribuiscono la frutta in guscio, prodotto sano e nutriente, eccellenza dei territori italiani, importante connubio tra sport e alimentazione.

 

Article bottom ad