Sara Errani (R) and Jasmine Paolini (L) of Italy celebrate after winning their women's double semi final match against Caroline Dolehide and Desirae Krawczyk of USA (not pictured) at the Italian Open tennis tournament in Rome, Italy, 17 May 2024. ANSA/ETTORE FERRARI
Article top AD

Sono Sara Errani e Jasmine Paolini le vincitrici del doppio femminile agli Internazionali d’Italia, torneo WTA 1000 ospitato dal Foro Italico di Roma.

Alla fine di una cavalcata entusiasmante la coppia azzurra (foto ANSA) si impone sulla statunitense Coco Gauff e la neozelandese Erin Routliffe all’ultimo atto con il punteggio di 6-3 4-6 10/8 e si scioglie in un abbraccio di gioia e commozione.

È incredibile aver vinto questo trofeo – le dichiarazioni di Paolini durante la premiazione –. Non ci avrei mai creduto. Sono felice. Per noi italiani questo è il torneo più bello dell’anno”. “Non ci credo – aggiunge Errani –, aver vinto questo torneo è pazzesco. Per noi è un giorno speciale, è un sogno. Speriamo di raggiungere altre gioie insieme tra Roland Garros ed Olimpiade”.

Dopo 12 anni, dunque, una coppia italiana torna a vincere il doppio femminile al Foro Italico: le ultime a conquistare il titolo furono Roberta Vinci e la stessa Sara Errani nel 2012. (agc)

Article bottom ad