Article top AD

Msp Italia, al termine nella X° Assemblea Elettiva, ha  rieletto per il prossimo quadriennio, il Presidente, Gianfrancesco Lupattelli ed il Segretario Generale, Alessandra Caligaris.
Presidente onorario dell’ente è stata nominata Francesca Bortolozzi, figura di spicco nel mondo dello sport per aver conquistato due ori nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e ad Atlanta nel 1996. Bortolozzi è stata insignita del Collare d’Oro al Merito sportivo e del titolo di Commendatore della Repubblica.

Per Lupattelli, invece si tratta di una riconferma che affonda le radici nella storia dell’ente di promozione sportiva e nella fondazione del premio ACES Europe, la società no-profit che dal 2001 assegna l’European Capital of Sport Award&Flag alle città che si sono distinte per politiche a favore dello sport sociale ed inclusivo.

Nel Consiglio Nazionale: Danilo Montanari, Lorenzo Giorgi, Marco Lombardi, Maria Pia Rossato, Enrico Albergo, Brando Beninfei, Giovanni Liotta, Benedetta Fin, Enrico Cimaschi e Alessio Piana

Article bottom ad