Article top AD

Inizia il prossimo capitolo dell’ampia offensiva di elettrificazione di Opel: lo storico brand tedesco sta espandendo la propria gamma di modelli elettrici e in Europa si concentrerà interamente sui veicoli elettrici a batteria a partire dal 2028.
Opel entrerà anche in Cina, il mercato automobilistico più grande del mondo, come marchio esclusivamente elettrico. Inoltre la leggendaria Opel Manta festeggerà il proprio ritorno in versione puramente elettrica.

“Dal 2028, Opel offrirà solo auto elettriche in Europa, il nostro mercato principale”, ha dichiarato il CEO Michael Lohscheller nel corso dell’evento digitale Stellantis EV Day 2021.

“Ciò dimostra chiaramente l’impegno assunto dal marchio Opel nei confronti della mobilità elettrica. Il futuro dell’industria automotive è elettrico e Opel ne farà parte. Stiamo compiendo un percorso per reinventare Opel e trasformarci in un brand giovane, verde e globale”, ha aggiunto Lohscheller. “Da fredda, Opel diventa cool. Ci stiamo dirigendo verso un futuro a zero CO2 netta, e la CO2 è la nuova valuta del nostro settore”.

Article bottom ad