Article top AD

Nel corso dell’84° Congresso Aips, in programma a Roma dal 3 al 6 ottobre, l’USSI (Unione Stampa  Italiana) organizza lunedì 3 ottobre alle ore 18:30 il forum internazionale dal titolo “Paralimpismo snodo epocale – Riforma dello sport e accesso degli atleti nei Gruppi Sportivi Militari e Corpi Civili dello Stato”.

In seguito a un intervento video del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, ne parleranno i giornalisti Valerio Piccioni de La Gazzetta dello Sport e Giorgio Caruso, moderati dal giornalista Sandro Micallef di Aips Malta.

Porteranno la loro testimonianza diretta anche gli atleti paralimpici Oxana Corso (Fiamme Gialle), Alessio Sarri, (Fiamme Oro), Niccolò Pirosu (Fiamme Azzurre), accompagnato dal tecnico Stefano Ciallella. Interverrà inoltre con un videomessaggio Eleonora Sarti, arciera delle Fiamme Azzurre.

Gli appuntamenti che coinvolgono i campioni azzurri proseguiranno anche il giorno successivo. Martedì 4 ottobre Sport e Salute ospiterà l’USSI e i delegati al congresso Aips per un tour dello Stadio Olimpico. Il percorso terminerà con un ricevimento all’interno della rinnovata tribuna Monte Mario, durante il quale l’USSI organizzerà un momento celebrativo al quale prenderanno parte campioni olimpici di ieri e di oggi, messi a disposizione dai Gruppi sportivi militari e Corpi civili dello Stato che curano anche la logistica del Congresso.

Article bottom ad