Si è svolta a Bologna, presso le sale concesse dal Coni, l’assemblea (in presenza) per le elezioni del presidente e del consiglio dell’Ussi-Gergs, Gruppo Emiliano Giornalisti Sportivi.
E’ stato rieletto Paolo Reggianini, modenese giornalista professionista, responsabile servizi sportivi de Il Resto del Carlino di Modena, collaboratore dell’emittente regionale Trc, dell’agenzia Ansa e della Gazzetta dello Sport.
Eletti nel nuovo consiglio i giornalisti professionali Gianluca Zurlini (Gazzetta di Parma), Doriano Rabotti (vice capo serv. Il Resto del Carlino), Mino Farolfi (ex giornalista Rai), Stefano Michelini (capo serv. sportivi Trc), Umberto Suprani (giornalista, ex presidente del Coni Emilia Romagna, ex arbitro internazionale di volley), Luca Muzzioli (direttore volleyball.it) e Alessandro Gallo (Il Resto del Carlino).
Eletti tra i collaboratori Rinaldo Paolucci e Alessandro Marzocchi.
Revisori dei conti, i professionali Franco Caniato (capo serv. sportivi de Il Resto del Carlino) e Luca Serafini (Il Resto del Carlino), il collaboratore Emilio Bonavita (vice presidente Ordine giornalisti Bologna).
Presenti all’assemblea i consiglieri nazionali Ussi, Alberto Bortolotti e Giuliano Veronesi che continueranno a collaborare con il nuovo consiglio del Gergs.
Il Consiglio, alla prima riunione, ha provveduto anche a rinnovare le nomine e gli incarichi.
Il Vicepresidente Vicario professionale è Gianluca Zurlini, Vicepresidente professionale è Doriano Rabotti, Vicepresidente tra i collaboratori è Rinaldo Paolucci che coprirà anche il ruolo di Tesoriere, Segretario è Alessandro Gallo.
Questi gli incarichi: Responsabile area Romagna e rapporti con le istituzioni Umberto Suprani, rapporti con gli sponsor Alberto Bortolotti , rapporti con i colleghi della carta stampata Gianluca Zurlini , social e web Luca Muzzioli, rapporti con le televisioni Stefano Michelini, segreteria, contabilità e bilancio Alessandro Marzocchi, rapporti con i fotografi Giuliano Veronesi, rapporti con le federazioni sportive Giacomo Farolfi.