Article top AD

Al via la stagione 2023 del Pentathlon Moderno azzurro. In un’annata particolarmente importante in campo internazionale in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, si entra subito nel vivo delle gare nazionali con il Campionato Italiano Senior in programma dal 17 al 19 febbraio 2023. La competizione, che solitamente apre la stagione a inizio marzo, quest’anno si svolgerà in anticipo visto l’intenso programma internazionale, con la World Cup al via tra meno di un mese in Egitto. Il Campionato Italiano Senior si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) e presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma.

Saranno 104, complessivamente, gli atleti partecipanti (66 uomini e 38 donne). Tra loro, anche i campioni in carica Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Elena Micheli (Carabinieri), vincitori anche dei titoli italiani assoluti nel dicembre scorso.

Il programma prevede l’inizio delle gare venerdì 17 febbraio, nel pomeriggio, con la qualifica maschile di scherma presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma. Sabato 18 febbraio, sempre all’Acqua Acetosa, si svolgerà la qualifica femminile di scherma, poi al CPO di Montelibretti (RM) si svolgeranno le qualificazioni maschili e femminili, con le prove di nuoto e laser run. Domenica 19 febbraio, infine, sono in programma la finale maschile e la finale femminile.

Sabato e domenica le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Fipm.

Article bottom ad