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Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), comunica di avviare una collaborazione strategica in qualità di partner tecnologico di AIAC Service srl ed Associazione Italiana Allenatori Calcio per lo sviluppo di nuova piattaforma digitale innovativa ed interattiva in grado di regalare agli utenti una customer journey unica ed esclusiva grazie alle moderne tecnologie di customer experience, realtà aumentata e virtuale e metaverso.

Le Società hanno comunicato l’avvio della partnership in occasione dell’evento “The Coach Experience”, organizzato da AIAC nelle giornate del 26-27-28 maggio a Rimini, con l’obiettivo di creare un momento di incontro, tra tutti gli stakeholders del mondo del calcio.

Per rispondere alle esigenze di AIAC Service, Relatech si avvarrà di ReZone, soluzione di Artificial Intelligence per la customer engagement, in grado di far vivere all’utente un’esperienza di customer journey unica e totalmente immersiva ed interattiva grazie all’utilizzo di tecnologia d’avanguardia, quale Metaverso, Realtà Aumentata e Realtà virtuale. ReZone mette a disposizione dell’utente contenuti multimediali selezionati anche in base alle preferenze del consumatore, grazie all’integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale. ReZone, soluzione verticale della piattaforma digitale proprietaria Relatech RePlatform, permetterà ai soci di AIAC di aver accesso a:
 Training ed eventi interattivi digitali
 Libreria di articoli, news, comunicati stampa
 Sezione video on demand
 Community per gli allenatori
 Marketplace di prodotti e servizi

Silvio Cosoleto, COO di Relatech, commenta: “Siamo molto orgogliosi di dare inizio ad una stretta collaborazione con AIAC, che con la soluzione ReZone potrà offrire ai propri stakeholders contenuti ed esperienze altamente innovative. Crediamo che l’utilizzo di tecnologie avanzate come il metaverso, la realtà virtuale e aumentata diventeranno strumenti sempre più imprescindibili per offrire delle esperienze di customer journey uniche ed inclusive che consentano di migliorare e incrementare l’engagement degli appassionati del mondo del calcio e attrare nuovo pubblico.”

Giancarlo Camolese, Presidente di AIAC Service, commenta: “In questi ultimi due anni l’accesso alla tecnologia ed alle esperienze digitali è cresciuto esponenzialmente. Durante la pandemia, attraverso il nostro portale MyAIAC, siamo stati vicini agli allenatori coinvolgendoli in molte iniziative online. Questa esperienza ci ha fatto capire “quanto e come” il supporto delle nuove tecnologie possa far crescere professionalmente i nostri tecnici ed ora è il momento di evolvere. Questa nuova partnership sarà sicuramente un valore aggiunto per una categoria come la nostra in continua evoluzione e sempre pronta ad aprirsi al nuovo che possa migliorarci.”

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