Un titolo impegnativo e coinvolgente quello del convegno organizzato dal Panathlon Club di Chioggia (Venezia), con la regia della presidente Stefania Lando davanti a un folto pubblico e con relatori di prestigio.
Presente anche l’U.S.S.I. con il segretario regionale Carlo Cruccu, che ha portato il saluto dell’intero Gruppo Veneto e del presidente Alberto Nuvolari. Tra i relatori anche Giorgio Chinellato consigliere mondiale del Panathlon e presidente nazionale dell’Associazione Cronometristi (“La ricaduta politica nello sport” il tema da lui trattato), Dino Ponchio presidente del Coni Veneto (“Lo sport come integrazione e promozione sociale”), Sergio Baldo vice presidente nazionale Fidal (“Atletica, sostenibilità e competenze”). Gabriele Bassi responsabile impianti sportivi Coni (“La gestione di una pista di atletica leggera”) e Manuela Levorato recordwoman nei 100 piani (“Atletica leggera: ruolo, funzioni e opportunità”).
Nel corso del convegno anche una notizia comunicata da Mauro Armelao, sindaco di Chioggia, città di 50mila abitanti al centro di un boom turistico e artistico ma ancora molto arretrata quanto a strutture sportive: promosso un progetto per una pista regolamentare di atletica, tuttora mancante.