Article top AD

Il presidente del CIO Thomas Bach in occasione del convegno “SportLab, il futuro dell’industria dello sport” promosso da “Stadio” e “Tuttosport” per i 75 anni delle due testate ha preso ad esempio i Mondiali di ciclismo di Imola come evento virtuoso, sicuro e volano dell’economia.

“Il movimento olimpico sarà più forte del passato dopo questa pandemia – ha dichiarato Bach -. Lo sport ha un ruolo importante e su questo aspetto l’Italia sta dando un grande esempio: sono molto ammirato da quanto fatto dal Coni e dagli atleti durante questa crisi: i video arrivati ci hanno dato una grande spinta”.

“Lo sport ha dimostrato di essere importante per uscire dalla crisi e ricostruire la società – ha aggiunto Bach -. Avete visto per esempio il successo dei Mondiali di ciclismo organizzati dall’Italia per la società e per l’economia”. (ITALPRESS).

Nella foto, il presidente del CIO Bach insieme a Elisa Longo Borghini, il presidente UCI Lappartient e il presidente Di Rocco in occasione dei Mondiali di Imola.

Article bottom ad