Article top AD

Siete pronti a tuffarvi nel mare della riviera romagnola? “Trofeo Riccione Water Beach”, il grande evento ideato dal delegato regionale Emilia Romagna, Ilario Battaglia in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto “Comitato Emilia Romagna” e la FIN Salvamento Sez. Riccione/Rimini., e il sostegno del Comune di Riccione, sta per tornare e per il terzo anno consecutivo ha scelto Riccione come prima tappa.

Sabato 8 giugno sarà il giorno che darà il via alla manifestazione che coniuga sport e integrazione. La spiaggia libera “Mater Dei” farà da scenario unico di un’emozionante sfida tra atleti olimpici e paralimpici amanti non solo del nuoto, ma del mare.

Ilario Battaglia, delegato regionale Finp Emilia Romagna: “Per il terzo anno consecutivo la città di Riccione ospiterà una delle tappe nazionali del Circuito Open Water Finp, manifestazione riconosciuta dal World Para Swimming, pertanto aperta anche agli atleti stranieri. Un appuntamento di grande sport, che valorizza il mare, tratto identitario dell’ambiente romagnolo. Sono molto orgoglioso di aver dato il mio contribuito ed aver affiancato questa grande macchina organizzativa. Ringrazio la Finp nella persona del presidente Valori e tutti gli sponsor che ci hanno supportato. Infine, un ringraziamento alla Polizia di Stato e a tutte le forze impegnate per la sicurezza dell’evento. Che possa esser una grande giornata per tutti, l’ennesima che ormai offre la Finp”.

Gli atleti Finp in gara saranno 14 (8 maschi, 6 femmine) appartenenti a società del territorio italiano; la Sicilia sarà rappresentata dalla 4spa Sport ssd e dalla Asd I ragazzi di Panormus, il Friuli Venezia Giulia dall’Acquamarina Team Trieste Asd e dalla Triestina nuoto, la Lombardia dall’Asd Corona Ferrea nuoto e dall’Asd Silvia Tremolada, il Veneto dalla Sportivamente Belluno ed infine dalla Regione padrona di casa, l’Emilia Romagna con la Polisportiva Comunale Riccione e la società Imola nuoto. Inoltre saranno presenti 7 atleti della Delegazione Nigeriana, mentre gli atleti FIN saranno 289.

Scheda manifestazione

Il programma

ore 8:00 apertura segreteria e cittadella dello sport

ore 8:30 accredito e punzonatura atleti N.O.W. e Mezzo Fondo Sprint “miglio marino”

ore 8:45 riunione tecnica NOW (New Open Water)

ore 09:00 partenza NOW “500 mt”

ore 09:15 riunione tecnica mezzo fondo sprint “miglio marino”

ore 09:30 partenza mezzo fondo sprint “1852 – miglio marino”

ore 10:00 accredito e punzonatura atleti mezzo fondo “3000 mt”

ore 10:45 Riunione tecnica fondo “3000 mt”

ore 11:00 partenza mezzo fondo “3000 mt”

ore 13:00 premiazioni FINP/FIN atleti stranieri

Article bottom ad