Article top AD

Si sono svolte in modalità telematica le elezioni per il rinnovo del direttivo regionale umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva). La votazione telematica ha consentito di far registrare una affluenza ai seggi del 90%, il dato più alto mai riscontrato negli ultimi anni, questo grazie al lavoro svolto dal presidente di seggio Stefano Giommini, assistito nello scrutinio dal presidente pro-tempore di Ussi Umbria Antonello Ferroni. Un esperimento riuscito che certamente sarà ripetuto in futuro. Questi i risultati in dettaglio.

CONSIGLIERI PROFESSIONALI
Antonello Ferroni voti 16; Emanuele Lombardini 13; Marco Taccucci 9; Nicola Agostini 7;
Domenico Cantarini 7; Luca Pisinicca 6; Nicola Uras 4; Giacomo Marinelli Andreoli 2; Lorenzo Fiorucci 1; Marco Brunacci 1; Fabrizio Paladino 1; Felice Fedeli 1; Fabio Luccioli 1.

CONSIGLIERI COLLABORATORI
Antonino Caravella voti 18; Stefano Giommini 10; Stefano Cocchieri 5; Simone Lini 5; Paolo
Grassi 4; Rosario Murro 3; Maria Moroni 1; Antonio Ciorba 1.

REVISORI DEI CONTI PROFESSIONALI
Fabrizio Paladino voti 13; Lorenzo Fiorucci 13; Felice Fedeli 1; Marco Brunacci 1; Emanuele
Lombardini 1; Nicola Uras 1.
Risultano pertanto eletti: Fabrizio Paladino e Lorenzo Fiorucci

REVISORI DEI CONTI COLLABORATORI
Walter Rondoni voti 13; Antonino Caravella 5; Simone Lini 1; Stefano Cocchieri 1
Risulta pertanto eletto: Walter Rondoni.

Il nuovo consiglio risulta dunque rinnovato in 3 componenti su 9 ed è così composto:

PROFESSIONALI: Antonello Ferroni (Il Messaggero- Gruppo Paginesì); Emanuele
Lombardini (Avvenire-Gruppo Paginesì), Marco Taccucci (Umbria TV), Nicola Agostini (Tef
Channel – Eccellenzacalcio.it), Domenico Cantarini (Retesole- Corriere dell’Umbria) e Luca
Pisinicca (Rai TRG Umbria).

COLLABORATORI: Antonino Caravella (freelance), Stefano Giommini (Primantenna.fm) e
Stefano Cocchieri (freelance).

Il collegio dei revisori dei conti risulta invece confermato con gli eletti Fabrizio Paladino (La Nazione), Lorenzo Fiorucci (Corriere dell’Umbria) e Walter Rondoni (Il Messaggero).

Nella sua prima riunione il consiglio direttivo dell’Ussi Umbria ha scelto la linea della continuità ed ha eletto all’unanimità presidente Antonello Ferroni (a destra nella foto con Giorgio Palenga al Congresso nazionale Ussi), che già ricopriva questa carica pro-tempore, dopo la nomina di Giorgio Palenga in consiglio nazionale.
Altrettanto all’unanimità il consiglio ha votato la proposta del presidente di eleggere vicepresidenti Luca Pisinicca per i professionali e Stefano Cocchieri per i collaboratori e confermare nella carica di segretario e tesoriere Emanuele Lombardini.

E’ stata inoltre deliberata all’unanimità la nomina di referenti territoriali nelle zone di Terni,
Orvieto, Spoleto, Foligno, Gubbio, Altotevere, che saranno individuati entro il prossimo consiglio. Nei prossimi giorni si riunirà il collegio dei revisori dei conti per eleggere il presidente dello stesso.

Article bottom ad