Article top AD

Danilo Sollazzo, vicecampione mondiale 2022 di Tiro a Segno, si racconta sulle pagine della 25a edizione dell’Annuario Ussi.

“Il 2022 è stato un anno pieno di novità, rivoluzioni e importanti risultati: soprattutto le gare al Cairo, in cui ho vinto una delle tappe di Coppa del ondo, ed il secondo posto ai mondiali con annessa carta olimpica.

Nonostante ciò, l’anno scorso ho dovuto affrontare delle difficoltà e delle delusioni dovute al Covid, come quando pochi giorni prima della partenza in Corea per la Coppa del mondo sono risultato positivo e di conseguenza con mio grande dispiacere ho dovuto rinunciare.

I miei risultati sono l’insieme dell’aiuto di tantissime persone: i miei genitori prima di tutto, ci sono sempre stati e sono stati i miei primi fan, tutti i tecnici della nazionale Junior e Senior che hanno avuto la competenza e la pazienza di aiutarmi a crescere in tutti questi anni, il Centro sportivo dell’arma dei Carabinieri senza il quale non mi sarei potuto dedicare totalmente al tiro a segno e un grazie anche all’Unione Italiana Tiro a Segno.

Ai giovani voglio dire di continiare ad inseguire i loro sogni utilizzando la testa e tutto ciò che hanno a disposizione senza esitare.

Per le sfide del 2023 che mi sono imposto, posso dire che riguardano perlopiù il rivoluzionarmi per raggiungere un livello ancora più alto e abbattere qualsiasi record il tiro mi imponga”.

Article bottom ad